Norme sulla trasparenza

La normativa sulla Trasparenza delle operazioni e dei servizi finanziari prevede di comunicare in modo inequivocabile ai Clienti gli elementi costitutivi del contratto stipulato con un intermediario finanziario e le variazioni subite nel corso della vita del contratto stesso, agevolando quindi la concorrenza nel mercato finanziario.

Le disposizioni emanate dalla Banca d'Italia prevedono:

  • pubblicità su tassi, prezzi, condizioni contrattuali e sulle modalità di tutela previste per i Clienti

  • requisiti di forma e contenuto dei contratti

  • tutela dei Clienti nel caso di variazioni sfavorevoli delle condizioni contrattuali e comunicazioni periodiche per trasmettere ai Clienti un'adeguata informazione sul rapporto contrattuale.

Le modalità di pubblicità delle condizioni contrattuali e delle operazioni/servizi offerti sono:

  • Avviso delle principali norme di trasparenza

  • Fogli Informativi - è la documentazione stampabile, prodotta da UniCredit Leasing, relativa alla Trasparenza delle operazioni e dei servizi finanziari: clicca su ogni documento che ti interessa per visualizzarlo in formato pdf. Ogni documento è disponibile in formato cartaceo presso le sedi di UniCredit Leasing qui di seguito in formato pdf.
 

Il contratto verrà in ogni caso concluso presso una sede di UniCredit Leasing o del Gruppo UniCredit o, in casi prestabiliti, tramite “comunicazione a distanza"

Fogli informativi